Media Sergio Caputo con Francesco Baccini - Genova Blues

  • 2350
  • 0
Condividi
  • Admin
  • 712 media
  • Caricato 12 febbraio 2016

Si è tenuto ieri sera alla Salumeria della Musica in via Antonio Pasinetti, il concerto di Serio Caputo e la sua band. Nonostante la contemporaneità delle serate sanremesi il pienone è stato assicurato dalla presenza di una folta schiera di fan affezionati dello swingman romano. Ospite d'onore Francesco Baccini che ha eseguito per la delizia del pubblico una versione bluesissima di Genova Blues.

Tra le canzoni della serata il meglio del repertorio dell'artista, dai classici Un sabato italiano, Il Garibaldi innamorato, Italiani mambo e Bimba se sapessi che ha aperto il concerto, passando per Non bevo più tequila, Spicchio di luna, Metamorfosi, Cimici e bromuro, Non T'aspettavo Più, Everybody look so beautiful in Paris, Cristina, A bazzicare il lungomare, C'est moi l'amour, Ma che amico sei (vero e proprio manifesto del genere compositivo di Caputo).

Bis inevitabile con un terzetto di interpretazioni da Week End eseguita in modalità unplugged a Mercy Bocù in duetto con Baccini, ed infine una pessimistica ma scoppiettante Mettimi giù.






un ringraziamento a Eleonora, Fabio e Michele per la collaborazione

Categorie: Musica
Mostra di più

Video CMS powered by ViMP (Professional) © 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010