Media NATALE INFESTA CON GLI ANZIANI - DECENNALE ORGANIZZATO DALLA ASSOCIAZIONE SOLIDARTE - NO PROFIT - Presidente Stefano Festa

  • 3418
  • 223
Condividi
  • bvtv
  • 10 media
  • Caricato 27 gennaio 2017

Si è svolto il Decennale NATALE IN....FESTA CON GLI ANZIANI organizzato dalla associazione Solidarte, la festa a favore degli anziani soli.

Bestvision ha partecipato in qualità di partner realizzando il video gratuitamente a sostegno della associazione Solidarte.

Descrizione Evento:

NATALE IN…FESTA CON GLI ANZIANI
Venerdi - 23 Dicembre 2016
X EDIZIONE
MILANO – CASCINA BELLARIA, Via Cascina Bellaria, 90 ( zona Trenno – S.Siro)

Si avvicina il Natale ed il pensiero è rivolto sempre a chi, quella notte o quel giorno, dovrà trascorrerlo tra gli acciacchi e l'indigenza. Ma in queste occasioni a far male non sono i problemi di salute o economici, quanto la solitudine e l'impossibilità fisica di condividere momenti così belli lontano dai propri cari. Milano,come tutte le città metropolitane del mondo, non è esente da questo supplizio e così spesso sono le Associazioni a regalare un sorriso a queste persone. Per il decimo anno consecutivo, l’Associazione SolidArte no profit, in collaborazione con l'Associazione Emergenza Anziani, i Custodi e gli Assistenti Sociali di Milano,l’Associazione per il Policlinico, Cascina Borgofrancone ( Paola Papi Barbato), Marco Bettineschi , la Consulta Periferie Milano, l'Associazione Poliziotti Italiani, la Protezione Civile dell'Associazione Carabinieri di Milano, oltre a privati cittadini, Estimatori, Soci e Simpatizzanti
ORGANIZZA
“NATALE IN...FESTA CON GLI ANZIANI” X edizione
L'evento benefico è dedicato a circa 150 anziani, soli durante le festività natalizie, ai quali verrà offerto un pranzo, una giornata di attenzioni e di calore umano con spettacoli, premi, balli , spettacolo e divertimento. Dopo l'accoglienza, effettuata da circa un centinaio di volontari, gli ospiti raggiungeranno la tensostruttura della cascina dove sarà offerto il pranzo agli illustri ospiti. Tra le Istituzioni, i media, i personaggi e gli artisti invitati all'iniziativa figurano: Regione Lombardia, Metropolitana Milanese e Comune di Milano, Consulta Periferie Milano, i quotidiani "Il Giorno" e "Il Giornale",Enrico Beruschi, Roberto Brivio, il cantautore Daiano (Claudio Fontana) che ha firmato innumerevoli testi di famosissime canzoni tra le quali: Sei bellissima, L’isola di Wight,Un pugno di sabbia, lo scrittore Aldo Colonnello,la giornalista Terry Schiavo, Marcello Ma e la sua Band che presenteranno il loro ultimo CD, Franco Branco e la sua musica, il sassofonista e jazzista Gianni Gillone, i Babbo Natale e le Renne: Simone Bruschi, Francesca, Daniela, Dessjslava, Annabelle,Daria , Selvaggia,Cristiano e Marco,Salvatore allegra, il mago Eta Beta, il chitarrista M°. Gilberto Ziglioli, la cantante Anna D'Agostino, artisti dell'area di Zelig e Colorado capitanati da Salvo Ferrara Presidente della N.I.C. Nazionale Italiana (comici) ... e tanti altri ospiti a sorpresa. L'evento, ideato dal Maestro d'Arte Stefano Festa (Presidente di SolidArte) è stato sin dal primo momento condiviso e promosso da Claudia Buccellati (Consigliere Emergenza Anziani) ePresidente dell’Associazione per il Policlinico di Milano, da numerosissimi volontari, tra i quali molti appartenenti alle Associazioni coinvolte. A colorare e ad addobbare la bellissima tensostruttura, che sarà appunto la location della manifestazione, ci penserà l’Azienda “ Arcobaleno” presente con il suo titolare Paolo Genova oltre ai 100 volontari presenti, alcuni nelle vesti di Babbo Natale e di renne, pronti a servire il pranzo, a distribuire tantissimi regali, panettoni, pandori e spumante oltre a condividere musiche e balli con gli Anziani ospiti. "La tensostruttura - spiega l'ideatore Stefano Festa - sarà trasformata in un luogo magico, sereno e gioioso. Per questa giornata i nostri Anziani, ai quali dobbiamo sempre dire grazie per l'agio in cui viviamo oggi, saranno i protagonisti “avvolti” dal calore umano che noi daremo loro. La manifestazione negli ultimi nove anni , come in questa decima edizione, è sempre stata possibile grazie ad aiuti privati, alla generosità degli organizzatori e da Amici che hanno voluto contribuire per rendere possibile la Festa.
Il M° Gigi Gherardi , noto Artista Tosco-Lombardo ,sara’ presente ed eseguirà i ritratti a due ospiti Anziani scelti durante la manifestazione, uno ad una ospite ed uno ad un ospite che verranno donati agli stessi “modelli” una volta realizzati.
Sara presente ed effettuerà riprese televisive l’emittente BESTVISION.TV con il suo Business Developer Gianluca Gillone. Riprese e interviste per Studio ONE verranno effettuate anche da Marcello Bertoni con interviste di Adriano Fumagalli e Valentina Lotti oltre a Roberto Salvini noto presentatore e conduttore di trasmissioni televisive presente con l’emittente CANALE EUROPA TV.

L'associazione:

Solidarietà e Arte, l'Arte della Solidarietà, la Solidarietà con l'Arte
SolidArte è volta a promuovere, riqualificare e salvaguardare l'identità storica ed il potenziale dell'Arte; stimolare la Solidarietà rivolta, oltre che agli Artisti, a tutti i meno fortunati e indifesi, usando l' Arte come vettore.

Per effettuare donazioni:
Codice Fiscale: 97383610157

Conto corrente presso:
CREDEM - Credito Emiliano
14 via Andegari - 20121 Milano
CC nr. 64762
Codice Iban: IT 68 M 0303201 6000 1000 0064762

Categorie: Eventi
Mostra di più

Video CMS powered by ViMP (Professional) © 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010