Media Mario Dice - Primavera Estate 2016 - Milano

  • 12646
  • 1
Condividi
  • Admin
  • 710 media
  • Caricato 26 ottobre 2015

La sfilata della collezione Primavera Estate 2016 di Mario Dice a Milano.

La maison MARIO DICE nasce nel 2007 dopo un esperienza ventennale del suo omonimo creatore.
Sin da giovanissimo Mario manifesta una forte passione per la moda; l’occasione gli arriva grazie all’incontro con Kevin Carrigan affermato professionista della Maison CALVIN KLEIN a New York.
Di li il passo è breve e si ritrova a 14 anni a lavorare per una delle più conosciute case di moda al mondo. L’esperienza new yorkese segnerà profondamente il suo percorso formativo, dandogli l’opportunità di sperimentarsi in diversi ambiti artistici.
Rientrato in Italia, l’esigenza di affinare i tecnicismi della moda lo porta ad affiancare le SORELLE FONTANA che gli garantiranno un know how che lo porterà più avanti a collaborare con le piu prestigiose case di moda italiane, tra cui GATTINONI, TRUSSARDI, KRIZIA e DAVID KOMA.
Uno stilista completo, terreno nelle strutture e le tecniche, ma visionario nelle forme e colori, curioso nell’utilizzare, e nello sperimentare tessuti all’avanguardia, il giovane designer, attualmente Senior per la linea Philosophy e precedentemente Direttore Creativo per la linea RTW di ZUHAIR MURAD, si propone anche con le sue omonime linee uomo/donna, capi iconici sartoriali, contaminazioni del mondo artistico nelle sue diverse forme, danno alle sue collezioni un sapore “classico futurista”.
Casual e raffinato, sobrio e divertente, elegante e dinamico, il look MARIO DICE è un sovrapporsi di stili contemporanei, unici e originali, uno sguardo al passato e al futuro.
L’utilizzo poliedrico della pelle, unito alla ricchezza dei ricami effetto tattoo sono il segno distintivo delle collezioni MARIO DICE.









Categorie: Moda e stile
Mostra di più

Video CMS powered by ViMP (Professional) © 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010