Media INTERVISTA A CARLO APOLLO - DESIGNER DI ANTICHI PAVIMENTI ITALIANI

  • 7318
  • 0
Condividi
  • Admin
  • 712 media
  • Caricato 14 maggio 2016

Carlo Apollo, Designer e Personaggio Tv, seguito e intervistato dalle più importanti reti televisive italiane ed estere.
L' avevamo intervistato un anno fa. Abbiamo voluto reincontrarlo per conoscere i nuovi progetti della sua attività di Designer.

Carlo Apollo è la mente che trasforma il legno in arte. L'idea di far nascere la linea API non poteva che venire da una personalità creativa ma attenta al passato e alla cultura del proprio Paese.Carlo Apollo ha a che fare continuamente con la bellezza, ma, nonostante questo, non finisce mai di trasmettere e creare nuove emozioni, emozioni che si concretizzano nei suoi pavimenti, che decorano e completano alcune tra le più belle e raffinate dimore del mondo.Non è un designer come tutti gli altri. Il suo punto di vista è originale, innovativo, anticonformista.È un osservatore dotato di una visione trasversale dell'arte, capace di vedere, aldilà del materiale grezzo, la poesia delle forme. E le essenze del legno diventano così la tavolozza multicolore con la quale dipingere e decorare gli ambienti.La sua forza è la passione e la conoscenza dei materiali, da cui attinge in continuazione per proiettarsi direttamente nel futuro.Tutto questo grazie ad un'esperienza di quasi quarant'anni nel mondo dell'arredamento d'interni e grazie a maestri quali Renzo Mongiardino e Mario di Donato, grandi interpreti dell'architettura italiana del Novecento.

Credits - Interviewer : Tania Cambarau - Riprese : Gianmario Cereda - Montaggio : Raffaella Rossini

Mostra di più

Video CMS powered by ViMP (Professional) © 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010