Media Forever Young

/media/flashcomm?action=mediaview&context=normal&id=746
  • 2771
  • 0
Condividi
  • Admin
  • 712 media
  • Caricato 16 marzo 2016

I nuovi mostri? I forever young, donne e uomini di mezza età che non vogliono invecchiare e pretendono di fare i ragazzini per sempre, i finti giovani a vita tutti ritocchini, look trendy, baby fidanzate e toy boy.
Come Sabrina Ferilli nei panni di una cougar che nella notte va in cerca di ventenni; Lillo che fa il dj di mezza età, un mestiere giovane per eccellenza in cui se hai 50 anni hai problemi a essere sintonizzato con la gioventù; come Teo Teocoli, avvocato di 70 anni che si allena come se dovesse fare le Olimpiadi, rischiando continuamente coccoloni e facendo subire angherie a suo genero Stefano Fresi, che ha la metà dei suoi anni ma il doppio dei suoi chili. O ancora come Fabrizio Bentivoglio, un 50enne che convive con una 22enne ma la tradisce con una signora di 53 anni.
«I forever young sono come dei vampiri irrecuperabili, vivono tra di noi e sono pericolosi. Tra i politici è la categoria più diffusa», spiega il regista, che pure sente di appartenere alla categoria.
Al suo nono film come regista in dieci anni, Fausto Brizzi dice di aver girato la sua commedia più cattiva ma in tutta onestà non è che Forever Young sembri proprio un film di Risi o Comencini. Battuta più, battuta meno, siamo sempre lì, alla commedia da botteghino dei nostri tempi, scritta e messa in scena un po' meglio di un cinepanettone ma non troppo. Niente di male, per carità, ma non spacciamo storielle come questa per quel che non sono. Si ride , o forse meglio si sorride, e va bene così. Ma niente di più.

Forever Young
(Italia 2016)
Regia di Fausto Brizzi
Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lorenza Indovina, Pasquale Petrolo, Luisa Ranieri, Teo Teocoli, Claudia Zanella

Mostra di più

Video CMS powered by ViMP (Professional) © 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010