Media Exhibitionism - The Rolling Stones

/media/flashcomm?action=mediaview&context=normal&id=800
  • 2876
  • 0
Condividi
  • Admin
  • 712 media
  • Caricato 10 aprile 2016

Si intitola Exhibitionism la grande mostra dedicata ai Rolling Stones ospitata dalla Saatchi Gallery, una delle gallerie d’arte contemporanea più importanti di Londra, culla della Young British Art che negli anni '90 lanciò Damien Hirst, Tracey Emin e Sarah Lucas.
Nove stanze della galleria, 1750 metri quadrati di esposizione su due piani verranno interamente riempiti con i memorabilia di Jagger & Richards, attinti dagli archivi personali della band in oltre cinquant'anni di storia che hanno cambiato la musica, la cultura popolare, il mondo stesso.
Il percorso espositivo si snoderà tra strumenti musicali iconici, poster, copertine di album, progetti di scenografie, costumi di scena, video e audio inediti, diari personali, feticci e oggetti mai visti prima, direttamente dai camerini e dai backstage dei tanti eventi che hanno visto il gruppo protagonista.
Sarà un percorso interattivo che si avvarrà della tecnologia per rendere l’esperienza della mostra coinvolgente e immersiva, che comprenderà anche opere e contributi di artisti, designer, musicisti e scrittori tra cui Andy Warhol, Shepard Fairey, Alexander McQueen, Ossie Clark, Tom Stoppard e Martin Scorsese.
Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood hanno partecipato in prima persona alla costruzione della mostra, impiegando – raccontano – le stesse energie e il medesimo entusiasmo di quando organizzano un tour.

http://www.saatchigallery.com/current/rolling_stones.php

Categorie: Musica, Eventi
Mostra di più

Video CMS powered by ViMP (Professional) © 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010