Media Ariana Grande - Focus - 2015

/media/flashcomm?action=mediaview&context=normal&id=569
  • 9724
  • 0
Condividi
  • Ghost
  • 366 media
  • Caricato 22 novembre 2015

Focus è un singolo della cantante statunitense Ariana Grande, il primo estratto dal terzo album in studio Moonlight e pubblicato il 30 ottobre 2015.

Le prime speculazioni inerenti alla possibile pubblicazione del singolo risalgono al luglio 2015, quando la Grande postò un'immagine sfocata sul proprio profilo Instagram con la didascalia Focus. Il 15 settembre, durante la sua apparizione al The Tonight Show, la cantante ha annunciato l'uscita del singolo, fissata al 30 ottobre. La cantante si è servita nei mesi successivi dei social network, nei quali ha pubblicato ogni giorno immagini ed anteprime video e audio, fino a rivelare la copertina ufficiale di Focus il 14 ottobre 2015.

Una settimana prima del lancio del brano, un'anteprima di 15 secondi del video di Focus è stata utilizzata per promuovere l'uscita della prima fragranza dell'artista, Ari by Ariana Grande.

La canzone è stata scritta dalla stessa Grande insieme a Ilya Salmanzadeh (che aveva già lavorato in precedenza con la cantante al singolo Problem), Peter Svensson e Savan Kotecha. Focus è stata inoltre prodotta dallo svedese Max Martin, storico collaboratore della Grande, che aveva contribuito in maniera fondamentale al secondo album in studio My Everything.

Focus è un brano uptempo caratterizzato da un mood retrò anni settanta e presenta sonorità dance pop e percussioni simili a quelle di Problem, con riff di sassofono e trombe.

Il videoclip è stato pubblicato il 29 ottobre 2015 attraverso il canale Vevo della Grande. Diretto da Hannah Davis (già produttrice per i video di Bang Bang e Love Me Harder) e girato in Indonesia, il video mostra la cantante esibirsi in coreografie sensuali e provocatorie insieme ad altre ballerine: ciò è stato notato dai critici, che hanno paragonato il videoclip a quello di altri artisti, quali Boyfriend di Justin Bieber e Human Nature di Madonna. La canzone è stata accolta con un misto di recensioni positive dalla critica musicale. Brennan Carley di Spin ha definito il brano «sorprendentemente orecchiabile», lodando le influenze retrò e la prestazione vocale della Grande.

(fonte wikipedia)

Music video by Ariana Grande performing Focus. © 2015 Republic Records, a division of UMG Recordings, Inc.

Categorie: Musica
Mostra di più

Video CMS powered by ViMP (Professional) © 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010